Un’autorete di Nedelcearu, a inizio partita, e un gol di Bonfanti, nella ripresa, regalano al Pisa un successo per due a zero più che meritato a spese del Palermo, nella seconda giornata del campionato di serie B.
Una serata da incubo per i tifosi rosanero davanti alla TV e per quelli accorsi in trasferta, in gran numero anche in questa occasione, che devono masticare amaro di nuovo.
Rispetto alla sconfitta della settimana scorsa a Brescia, la formazione siciliana crea qualche occasione da gol in più, ma prima Di Francesco, poi Brunori (per due volte) e Diakité trovano Semper pronto a sbarrare loro la via della porta.
Nel complesso, il Pisa si fa preferire, mostrando una migliore condizione fisica e una organizzazione di gioco superiore: i toscani arrivano nell’area rosanero con facilità imbarazzante e, ai numeri, meritano di gran lunga il successo.
D’altra parte, il Palermo sembra intimidito, incapace di imporre una reale superiorità che vada oltre un possesso di palla ancora una volta sterile.
Con sette giorni a disposizione per le trattative di mercato estive, appare evidente come la squadra necessiti di interventi immediati per rendere il gruppo realmente competitivo; con le premesse attuali, è difficile immaginare un Palermo in grado di lottare per la promozione.
il City è un bluff. Il Palermo calcio si deve autofinanziare
e quindi niente acquisti per il sogno serie A.