di Vito Discrede
“Ma i biglietti per la plai off ?”
Il Palermo ha appena vinto col Sudtirol (una notizia, non accadeva da quasi tre mesi) e staccato il pass del sesto posto che consente di giocare in casa il turno preliminare per accedere alle semifinali promozione e la testa dei tifosi e’ già a quella gara con la Doria , venerdì 17 ore 20.30 alla Favorita.
Viva “la plai off” dunque, che tutto azzera!
Non esiste null’altro, tutto dimenticato, sotto la polvere di un oblio che solo il pallone sa regalare, reset totale direbbe qualcuno.
Non esiste più nulla, resoconti e bilanci rinviati a data da destinarsi.
Corini e le sue conferenze stampa, la difesa colabrodo, gli alti e bassi, la contestazione, giocatori al di sotto delle aspettative, l’esonero, Mignani e la “pareggite”……”Ma cu si nni’ futti…..” (ma chi se ne frega nds), tutto sepolto almeno per una settimana.
“Ma i biglietti per la plai off?” e’ questo il tormentone, il mantra rosanero, circola sui social, sulle chatte dei tifosi, nelle case e nei ritrovi dove si è appena vista la partita (?) del Druso, una come tante viste quest’anno, ma vinta e foriera di un altro match e che match.
E va bene così, è bello così, deve essere così.
Il tifoso vive in una dimensione tutta sua, a tutte le latitudini, figuriamoci a Palermo, “mancia e scuorda” dice un poeta filosofo cittadino.
Non importa cosa è stato, c’e solo la prossima partita, e non importa come c’arriviamo, da dove veniamo e cosa abbiamo fatto.
Passione al potere, cieca e irrazionale, che nutre cuori speranzosi e trepidanti.
Si apre una settimana di fibirillazioni, dove la testa sarà alla partita e all’avversario, (la Samp di Andrea Pirlo che col suo gran bel finale di campionato ha agguantato la settima piazza) e ai “biglietti per la plai off” (facile che saranno polverizzati in un biz):
Viva la “plai off”!
Non esiste altro al momento……..anzi si:
Esiste solo il Palermo!