Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

C’è ancora vita sul pianeta Palermo.
Il Palermo c’è.
Tra paure e blocchi mentali, i rosanero riescono ad approdare alla lotteria degli spareggi.
La stagione 23/24 finisce così, con una vittoria in casa del Sudtirol al termine di una partita poco divertente.
Non c’è molto da esaltarsi perché i rosa continuano ad essere poco incisivi, poco brillanti, ma l”importante era vincere in qualsiasi modo…quindi missione compiuta!
Il Palermo chiude al sesto posto e messa una pietra sopra su questo campionato, ricco più di delusioni che di gioie, finalmente si tornano a giocare i play-off dopo sei anni.
Proprio per questo, ora piu’ che mai, chiuso il capitolo regular season occorre un bel RESET, dimenticare tutto, ripartire da zero ed andare dritti verso questi benedetti spareggi tanto agognati….un’occasione fin troppo ghiotta e succulenta per stare a pensare alle critiche e alle valutazioni del caso.
Sicuramente non sarà una passeggiata, poiché il primo ostacolo da superare si chiama Sampdoria.
Mica male per iniziare.!
Tanto più che nel “frullatore” dei play-off ci saranno anche due corazzate come Venezia e Cremonese, oltre al Catanzaro e al Brescia che dopo essere stato ripescato dalla C , può lottare anche lui per un posto nella massima serie. Mah!!
Stranezze di un torneo come la serie B, sempre imprevedibile, difficile e aperto fino all’ultimo.
Vedremo chi la spunterà …chi riuscira’ a realizzare questo sogno chiamato A.
Frattanto, in vista di venerdì prossimo il Palermo dovra’ ricaricare le batterie per bene e cercare di scrollarsi di dosso il peso della negatività mentale che sino ad ora si è portato dietro.
Mignani dovrà lavorare soprattutto su questo fattore… affinché scendano in campo giocatori motivati, con una notevole brillantezza atletica e con meno peso sulla testa.
Avanti tutta … uniti più che mai … iniziano i playoff e sicuramente all’arbitro tremerà il fischietto quando si troverà davanti la bolgia dei tifosi rosanero …quelli che il campionato delle curve e dei settori ospiti l’hanno già vinto, e da un pezzo.
Buoni playoff a tutti; ci si deve sperare ed anche un po’ credere.
Forza Palermo sempre !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *