Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Ennesima sconfitta rocambolesca. Pazzesca!
PESCE D’APRILE?
No!!! .. è il solito Palermo che avanti di due gol, perde la partita contro un Pisa che ha lottato fino alla fine, senza mai arrendersi.
Dopo una settimana caratterizzata da proclami, ipotetici cambi tattici e fiumi di parole…si può ben dire che si è fatto tanto rumore per nulla…. poiché Pisa – Palermo, senza nessun cambio di modulo e di formazione, è finita con la solita sconfitta post-pausa!
Squadra inguardabile, che manca sempre di carattere e di determinazione giusta per reagire.
Squadra messa ko da un Pisa, a tratti, devastante per possesso e giro palla.
Palermo che è stato, ancora una volta, lo specchio dell’ incapacità del suo allenatore: senza idee, senza gioco e senza attributi .
Su 96 minuti di gara, il Palermo, letale nel primo tempo, da incubo nella ripresa, ha giocato per soli 20 minuti circa.
Una squadra scarica psicologicamente, incapace di riagire ai colpi dei padroni di casa, che rimane pure in 10, poiché il “Genio della panchina” non sostituisce in tempo un ingenuo Gomes, già ammonito.
E’ già successo, tante altre volte, che il Palermo va in vantaggio (senza merito) e dopo l’intervallo viene messo al tappeto dall’avversario, senza trovare mai la forza di reagire.
Ma come?!? … e tutti quei proclami , tutte quelle belle parole, tutti quei bei propositi della vigilia..??!!!??
“il Palermo ha le qualità per fare un gran finale di stagione” (Cit. Corini)… sono solo parole parole ..inutili!
Manca poco più di un mese, ancora 7 partite, ed i riflettori sul ring verde andranno spenti..proprio per questo verrebbe da dire alla società del PALERMO F.C (tutti compresi e nessuno escluso, dal primo all’ultimo tra campo e panchina )…sappiate che , come diceva un certo pugile (R. Balboa)
“..su quel ring -verde- non è importante come colpisci, ma è come sai resistere ai colpi, come li incassi… e se finisci al tappeto devi avere la forza di rialzarti SEMPRE.. solo così sei un vincente!
E se credi di essere forte, allora lo devi dimostrare ..”
Ma dopo quasi due stagioni, si può affermare nettamente che il Palermo poche volte ha dimostrato sia di essere forte, sia di voler vincere, REALMENTE , questo maledetto campionato di B.
Per carità il City, per una filosofia tutta sua , ha deciso di tutelare Corini sempre e comunque.(dopo il 4 a 3 di ieri .. forse non più..forse però)
Plausibile.
Però adesso basta!
Basta.. con le parole inutili.
Basta .. fare tanto rumore per nulla.
Basta sfruttare passione e amore di chi ama questi colori da sempre e per sempre :…I TIFOSI.. loro sempre e solo FATTI e non solo parole, parole, parole…
Basta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *