Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Dopo Catanzaro-Palermo si ha la sensazione dell’ennesima occasione persa.
Alla vigilia parole confortanti, sorrisi e tanta convinzione: “So cosa serve per far sì che il Barbera si riempia contro il Bari “
Quasi quasi ci crediamo ..ma dopo i 94 minuti di Catanzaro la domanda sorge spontanea: “Dove lo fanno sto film?!?”
Gli uomini di Corini, contro i giallorossi, hanno giocato discretamente soprattutto nella ripresa, con tanta buona volontà ma col solito sviluppo offensivo troppo approssimativo per poter portare a casa l’intera posta in palio.
Anche a Catanzaro si è capito che non bastano i nomi per vincere le partite…serve soprattutto la voglia per farlo.
E menomale che sapeva cosa servisse per riempire il Barbera venerdì prossimo..tanto da spegnere definitivamente la luce alla squadra a quindici minuti dalla fine, ovvero : fuori Ranocchia (ottimo esordio), fuori Soleri e quindi niente tandem d’attacco Mancuso-Soleri!
Ma siii.. un pari va bene! Accontentiamoci.!!. Questa è la mentalità..c’è poco da fare .
È scontato che, se non mostri fame e voglia di vincere, a casa ci torni con un punto che serve poco alle sorti della classifica.
È stato, ancora una volta, un Palermo che ha svolto e portato a termine il suo compitino…senza andare oltre, senza strafare.
Peccato!!!! Questa si poteva vincere…eccome!!!.. ed una volta acciuffato il pareggio quasi subito, dopo l’intervallo, invece di abbagliare il nostro avversario…ci siamo spenti troppo presto…
“Noi possiamo batterle tutte, quello che voglio è la concentrazione sull’avversario di turno, ci vuole quella voglia di fare qualcosa di più. Non possiamo accontentarci.”
Ecco ..appunto: Catanzaro Palermo
1 – 1
Palermo ..che cinema!..Dove lo fanno sto film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *