di Laura Giarraffa
Il cielo è rosa sopra le nuvole..del Renzo Barbera.
Pioggia a mai finire ma grazie ad Edoardo Soleri, eroe di giornata, torna a splendere il sole e riusciamo ad esultare per i tre punti conquistati, ma prima di questo …la solita partita “alla Corini”.
Primo tempo discreto conclusosi in vantaggio, grazie al dott. Segre e ad un gol di Brunori, sempre poco coinvolto nelle trame di gioco (per modo di dire!)
Nella ripresa il Palermo sparisce dal campo (come sempre) e non si capisce perché.
Gli avversari prendono coraggio, giocano un calcio semplice e pareggiano.
La solita partita “fotocopia” alla Corini.
Squadra molle, difesa che ha dei grossi limiti, poche idee e solito 4-3-3 confusionario.
Perche’ non cambiare le carte in tavola in corso d’opera per tentare di sorprendere gli avversari? Perche’ non mettere due attaccanti come Mancuso e Soleri insieme?
Qualche lampo dal cielo illumina la mente di Corini ed è così che il Palermo inizia a giocare a viso aperto sfiorando più volte il gol ma rischiando anche di capitolare.
Corini, che aveva dichiarato di volerla vincere a tutti i costi, c’è riuscito ma poco è cambiato ..
Bisognerebbe trovare equilibrio in difesa e continuità nei risultati, ma fino ad allora il Palermo resterà sempre aggrappato alle vampate individuali dei suoi validi giocatori.
Ed è successo proprio questo anche in Palermo Modena , dove un ragazzo di nome Edoardo Soleri che gioca poco, che sta sempre lì, buono buono, aspettando il suo momento fatto di pochi minuti… in un pomeriggio assai piovoso di gennaio, entra in campo a ridosso del 90esimo cosa fa? due gol!!..facendo esplodere un Renzo Barbera, bagnato ed infreddolito, alla ricerca del sole ..ma non è servito alzare lo sguardo al cielo…per trovarlo e scorgerlo.
Perché???
perché il SOLE era lì, in campo, che segnava per noi.
Soleri non si vende..Soleri non si tocca!
Prossimo avversario Catanzaro ..”vincere, dobbiamo e vogliamo farlo, sporco o pulito non me ne frega niente…non possiamo accontentarci”( cit. CORINI)…Speriamo sia così anche venerdì prossimo al “Nicola Ceravolo” per evitare che sia, ancora una volta, una partita …”alla Corini!”
Forza Palermo sempre!