Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Al Renzo Barbera si subisce e non si comanda più..la dea bendata fugge ed è buio pesto.
Palermo – Lecco ennesima sconcertante partita.
Si sperava di far del Lecco un sol boccone , ma così non è stato …anzi…
Da una parte i rosa come le mosche a sbattere su di un vetro chiuso, dall’altra un Lecco che, ogni qualvolta superava la metà campo, sembrava potesse fare gol.
Palermo, ad inizio gara, alquanto presuntuoso…Lecco, squadra modesta ma concreta.
1 punto nelle ultime due gare casalinghe e Palermo in crisi esistenziale e tecnica..sembra quasi che si sia spenta la luce..che prima della sosta sembrava essere forte ed intensa.
Involuzione nel rendimento da parte di tutti e sembra quasi di essere tornati alla scorsa stagione con un Palermo pieno di incertezze.
Di chi è la colpa? Probabilmente di colui che non riesce a dare una identità precisa a questo Palermo.. di colui che non ha una squadra tipo e cambia sistematicamente formazione senza una logica precisa, di colui che gioco e schemi…eterni sconosciuti!
“Io passo la palla a te…tu a me..io non so cosa farne e la ripasso a te …o al massimo opto per i lanci lunghi (a dir poco inutili)..”
Questo è quello a cui ha assistito la splendida cornice di pubblico presente al Barbera .
Non si può sempre giocare in trasferta per fare delle buone prestazioni..in casa bisogna fare la partita …ed il Palermo non ha questa capacità. Non si può sperare sempre nella giocata del singolo o affidarsi alla fortuna, non è così che funziona.
L’ allenatore, dovrebbe sempre essere capace di trovare nuove strategie per abbattere le difese avversarie anziché affidarsi ad un gioco (se così si può definire)fin troppo prevedibile che tutti ormai hanno scoperto e studiato per bene.Stagione nuova, obiettivi ed interpreti diversi ma persiste la mancanza dell’essere costanti nel rendimento e nei risultati..
Con una rosa del genere dovresti fare girare la testa agli avversari ed invece… vedi giocatori spaesati, senza idee che vagano per il campo..Nelle ultime due partite tra le mure amiche tanta incapacità a concretizzare quel che di buono era emerso sino ad ora.
Non è pensabile che siano diventati tutti “asini”..La verità è che questa guida tecnica non pare essere quella giusta per il programma che il Palermo si è prefissato…
Ah se ci fosse stato Zamparini…
Adesso Marassi…con una Samp disastrata..vediamo di non far resuscitare anche i blucerchiarti.. quantomeno che si cerchi di giocare al calcio, soprattutto per noi tifosi che, siamo sempre al fianco della nostra squadra del cuore e, meritiamo ben altre prestazioni…almeno quelle.!
Chiudo segnalando ancora una volta la scarsa organizzazione ai tornelli ..file lunghissime!!
Anche qui andrebbe fatto qualcosa…

1 thought on “I Rosa in Rosa: “Al Barbera non si comanda più “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *