di Laura Giarraffa
Col cuore… i 30.000 cuori rosanero + la punizione più bella nella partita più brutta.. è così che finisce PALERMO SPEZIA..un pareggio che sa di vittoria..perché anche stavolta l’entusiasmo dei tifosi rosanero non aveva fatto i conti con l’avversario di turno, ovvero uno Spezia fin troppo piccante!
Squadra pericolosa, che ha messo in bella mostra tecnica e fisico nei contrasti. E il Palermo?
Dopo la sosta, come sempre, e’ risultato essere poco brillante e tanto confuso. Undici iniziale a dir poco inguardabile col solito 4-3-3 che fa solo ammattire,ed innervosire un Brunori imbrigliato tra le colonne della difesa avversaria.
..partita difficile..ed ovviamente il solito tiro a giro che sconforta ormai per la terza volta consecutiva un Renzo Barbera splendido.
Film già visto.. nessun meccanismo di gioco.. quello che si costruisce è legato solo alla volontà e alla bravura dei giocatori di valore che quest’anno sono a disposizione del Genio Corini.
La scorsa stagione a recriminare sull’infortunio di Leo Stulac… e adesso lo si tiene in panchina. Assurdo!.e poi è cosi difficile capire che, soprattutto quando si deve far la partita il modulo più adatto è il 4-4-2? .aggiungerei..con palla a terra e senza quei lanci lunghi inconcludenti fatti ieri sera da Lucioni.
Il Palermo di questa stagione è una squadra diversa sicuramente, più combattiva, più presente , volitiva e con dei giocatori di qualità .. e pareggiare all’ultimo battito di cuore è un segnale che fa ben sperare per il raggiungimento dell ‘obiettivo finale.
Si sa bene, nel campionato di B non ci sono partite facili ma se ci credi fino all’ultimo minuto, senza mai mollare e mettendo cuore, carattere e passione qualcosa riesci ad ottenere.
Mettiamoci pure una buona dose di fortuna che non guasta..ma il fattore C potrebbe voltarci le spalle prima o poi … quindi massima attenzione e che il Genio possa sistemare quel che si deve …perché non sempre al 104 minuto la punizione più bella nella partita più brutta può di colpo diventare meravigliosa….
Domenica prossima …altra gara casalinga… altri cuori rosanero pronti a battere affinché l aquila possa stavolta spiccare il volo..quello giusto ! A ndiamoci…