Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Non proprio buona la prima per il Palermo di Dionisi che non dà continuità alla vittoria contro il Parma, in Coppa Italia, lasciando i tre punti ad un Brescia che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare al meglio la nuova stagione.
Niente “felicità”, quindi, per i rosanero in campo e per tifosi sugli spalti e davanti le TV con dazn che fa le bizze .. Ci si domanda subito se questo passo falso trattasi di piccolo campanello d’allarme.
Pronti, via..
Inizia BRESCIA – PALERMO ed i rosanero giocano un discreto primo tempo ma senza mai finalizzare poiché manca sempre l’ultimo passaggio.
L’idea di gioco c’è, il coraggio pure..manca l’incisività.
La mano di Dionisi sembra vedersi..
Dopo l’intervallo tutto cambia ed il Palermo scompare piano piano, con un evidentissimo calo fisico.
In panchina vestito di scuro non c’è più Corini ma sembrano essere tornati i FANTASMI DEL PASSATO.!!
Cio’ che preoccupa maggiormente, della gara con le rondinelle, è proprio l’atteggiamento assunto nella seconda parte di gioco, poiché si è rivista quella fragilità caratteriale del passato insieme al nervosismo di fronte alle giocate non riuscite.(vedi Brunori)
Vuoi vedere che alla fine si cerca di cambiare tutto ma finisce che non cambia nulla?
Dionisi, allenatore preparato, sostiene di avere una rosa con elementi validi per affrontate un campionato lungo e difficile come quello della serie B, ma dovrebbe capire che questa squadra va rivoluzionata utilizzando i nuovi acquisti…e non la vecchia guardia.
Sicuramente non ha senso fare drammi sin dalla prima giornata….ma perdere non piace mai a nessuno.
Ci si consola pensando che questa sconfitta potrebbe far bene più di un pareggio… che inevitabilmente avrebbe portato a non guardare bene in faccia la realtà.
Una realtà che dice che serve intervenire sul mercato finché si può….e che c’è ancora tanto lavoro da fare per tutti. (anche per De Santis, soprattutto!!!)
In conclusione, non si era fenomeni a Parma e non si è scarsi già alla prima di campionato.
È vero la stagione 24/25 inizia male..ma c’è tempo per rimediare sin dalle prossime due trasferte “da brividi”, ovvero Pisa e Cremona.
Questa è certamente la stagione della verità…e tu ..caro Palermo, non puoi proprio sbagliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *