Aprile 28, 2025

di Roberto Rizzuto

Una doppietta di Salim Diakité regala al Palermo il successo per due a zero contro la Sampdoria nella prima partita dei playoff promozione del campionato di serie B.

Il laterale destro francese, già in gol la scorsa settimana a Bolzano, si ripete nei minuti finali del primo tempo e in quelli iniziali della ripresa, mandando KO la formazione blucerchiata, mai veramente pericolosa dalle parti di Desplanches.

Un punteggio, quello finale, che sta persino stretto al Palermo, che, nella prima frazione, sullo zero a zero, si divora una palla gol con Insigne e crea altre occasioni da rete non sfruttate a dovere.

I rosa, ad ogni modo, dimostrano superiorità tecnica e fisica dall’inizio alla fine, trovando compattezza e armonia di gioco proprio nel momento topico della stagione.

Da segnalare, tra le altre, le prestazioni di Lucioni, sovrano assoluto della retroguardia siciliana, di Segre e Ranocchia in mediana, di Diakité sulla fascia (al netto dei gol segnati) e di Brunori sul fronte offensivo, che, svariando ai fianchi di Soleri, è risultato essere una spina nel fianco della difesa dei liguri, pur non entrando nel tabellino dei marcatori.

Con questo successo, il Palermo si regala il pass per la semifinale playoff contro il Venezia, con gara di andata in programma al Renzo Barbera lunedì: un avversario, sulla carta, proibitivo, ma, con un Palermo come quello visto questa sera, nessun esito è scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *