Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Chi s’accontenta gode, ma a forza di accontentarsi… godono solo gli altri.
La politica dei piccoli passi è senza dubbio saggia per una squadra che ormai pensa solo ai play-off, ma le occasioni perse iniziano ad essere parecchie e tra un’attesa e l’altra, i rosanero non vincono dal 10 marzo scorso (0-1 al Lecco).
Un pareggio tutto sommato giusto, che assume un certo valore poiché ottenuto con la capolista Parma, bella squadra sicuramente, che però non ha forzato più di tanto.
Il Palermo, targato Mignani, appare più equilibrato, ovvero: squadra che rischia meno in difesa e che è riuscita ad arrestare sconfitte e valanga di gol subiti negli ultimi tempi.
Di contro, è risultata essere meno incisiva in attacco, con un Brunori, supportato da Mancuso, bravo soprattutto nello smistare palloni ai compagni, ma che ha calciato poco in rete e che per certi versi è sembrato quasi estraneo dal gioco.
Pertanto, se da un lato il pacchetto difensivo ha smesso di scricchiolare, Mignani dovrà rinvigorire il reparto d’attacco finito da un po’ sul banco degli imputati.
Siamo allo sprint finale e potrebbe essere questo il momento giusto per alzarsi sui pedali, e con le ultime forze rimaste, tentare di sprintare al massimo con la consapevolezza che una vittoria ( magari già da sabato prossimo) potrebbe ridare slancio alla squadra per i prossimi play-off, ed anche all’ ambiente …un po’ intristito dalla vecchia gestione.
Dopo due settimane di cura Mignani aspettarsi qualcosina in più appare del tutto legittimo ma può anche andar bene così ..
Con questa nuova gestione..avremmo potuto avere qualche punto in più (quasi sicuramente) vista la “prudenza” in difesa. Vabbè…!
Bisogna, però, pure ammettere che probabilmente questa squadra, al di là dei difetti tecnici, è stata fin troppo sopravvaluta.
Per intanto conta l’equilibrio e soprattutto se non si può vincere …bisogna non prenderle !
In queste ultime quattro gare basta più guardare la classifica e fare calcoli perché l’ansia potrebbe prendere il sopravvento. Obiettivo principale?..provare a vincerle tutte..e fare delle prestazioni meno noiose di quella col Parma.
Zero calcoli quindi…. Poi se saranno play-off….quella sarà tutta un’altra storia …
Avanti tutta Palermo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *