Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Non serviva certo un veggente, consultare una cartomante o affidarsi all’oroscopo per capire che Palermo – Venezia non sarebbe stata una partita facile.
Eppure, i tifosi rosanero, innamorati di questi colori e speranzosi di poter vivere una serata da sogno, nel tentativo di andare a meno due dal terzo posto, hanno riempito ugualmente gli spalti del Renzo Barbera.
In 27.000 ..tutti a sperare…ma come si suol dire “chi di speranza vive…disperato muore !”
Al 95esimo..Palermo Venezia finisce 0 a 3 ..e sono i lagunari a poter continuare ad inseguire quel sogno chiamato serie A.
Per i rosanero, più delle altre volte , una vera e propria umiliazione subita da una VERA squadra, ed una gran bella dose di fischi ed insulti per tutti.
Palermo, squadra leggera come una piuma, di una superficialità imbarazzante.
A parte un quarto d’ora dignitoso ad inizio gara.. poi il nulla cosmico.
Sconfitta senza attenuanti che fa passare la voglia di scrivere e commentare.
Per troppe volte quest’anno si sono dette e scritte sempre le stesse cose.
Per troppe volte si è rimarcato il fatto che la gestione Corini avesse ripetutamente toccato il fondo, ma a quanto pare si poteva e si è fatto anche peggio contro un Venezia che ha dimostrato superiorità nel gioco, nella condizione mentale e fisica, ed ha vinto con merito.
Sarebbe bene non girarci intorno e dire chiaramente che a questo punto la colpa di questo tracollo è un po’ di tutti, ma sembra fin troppo evidente che tutto quello che Corini ha per le mani rovina .
Basti pensare che tutti i giocatori, o quasi, arrivati in queste due stagioni abbiano seguito un percorso ben preciso, ovvero: giocatore di categoria superiore, ridimensionamento Corini, in confusione (come tutta la squadra), e infortunio.
Si potrebbe scrivere, e ancora scrivere ma a questo punto si può parlare fermamente di progetto A fallito anche per questa stagione.
Play off??
…impossibile vincerli..le altre sono più SQUADRA di noi!
Quindi, colpa di tutti…Corini&staff, preparatori di ogni tipo e genere, gruppo squadra… fino ad arrivare ad una società fin troppo silente.
La vera ed unica meraviglia continua a essere il popolo rosanero…da serie A e oltre.
…Palermo Venezia..una partita fin troppo importante per essere giocata con l’intensità e l’attenzione della partitella del martedì …. proprio per questo tanta delusione, rammarico e rabbia per l’umiliazione ricevuta…ed è giusto che si contesti …perché come diceva Charlie Brown…ci si stanca anche di rimanerci male..!

1 thought on “I Rosa in Rosa: Palermo travolto e umiliato per l’ennesima volta al Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *