di Laura Giarraffa
In quel di Lecco, il Palermo vince ma non convince.
Proprio per questo, è incredibile come questa squadra lasci tutti scontenti, anche dopo una vittoria.
Tanta sostanza …ma zero qualità, nonostante si sia giocato contro l’ultima in classifica.
Partita brutta al Rigamonti- Ceppi dove l’undici di casa ha fatto la sua migliore prestazione con mister Aglietti in panchina..
Il Palermo, invece, dal canto suo, sara’ per il nome dello stadio, ricorda un po’ quello di Brescia, fa il minimo sindacale e stavolta fa bottino pieno, senza però impressionare.
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati.!
Questa, l’unica cosa positiva che la squadra di Corini si porta a casa dopo questo striminzito 1-0 inflitto ad un Lecco disperato ma reattivo.
Gara dove il Palermo è andato avanti con un gioco (anzi non gioco) per lunghi tratti frustrante, ma è bastato un episodio per garantire il gol della vittoria a Nedelcearu, bravo a svettare di testa su un calcio d’angolo.
Forse oggi poteva bastare anche solo questo ma…bisogna dire come il buon Corini, sempre alla ricerca del consolidamento…e di chissà cos’altro per migliorare, anche contro il fanalino di coda di questa serie B, ha osato fin troppo poco.
Neanche stavolta un Palermo coraggioso e propositivo..ma come dice lui “non si può dominare sempre”(e quando è successo?!?!?)e quindi piuttosto che un Palermo sfacciato, anche a costo di rischiare di prenderle, ecco un Palermo, soprattutto nel secondo tempo, rintanato dietro, chiuso in casa come i tre porcellini…. ridimensionato ai piedi del Lecco.!!!!
Vero è ..che bisognava vincere in ogni modo.
Vero è ..che lo si è fatto, svolgendo il solito compitino senza strafare….
Ma è pur vero che il calcio è spettacolo, è schemi di gioco ben precisi, è giocare la palla a terra senza lanci lunghi a casaccio.
Il tifoso vuole divertirsi guardando la partita, non annoiarsi così come abbiamo fatto un po’ tutti guardando Lecco Palermo.
Niente prestazione convincente, niente bel gioco, atteggiamento rinunciatario, giocatori a tratti spauritii che hanno subito fin troppo.
Ecco alcuni dei motivi per cui, nonostante i tre punti, si è scontenti e sfiduciati per il rush finale di questo campionato.
Prossimo avversario il Venezia …5 vittorie nelle ultime sei.
Attento Palermo ..il percorso non esiste più..ti aspetta l’ennesima finale per continuare a sperare.