di Laura Giarraffa
Cremonese-Palermo : scontro diretto dal profumo di A..non decisivo ma di grande importanza.
Alla vigilia tutti avrebbero firmato per un pareggio ma, visto com’è maturato, sembrano essere due punti persi.
Si è giocato in trasferta, contro una Cremonese attrezzata, che viene dalla A e candidata a risalire subito…ma allora perché due punti persi?
Perché il Palermo del primo tempo, visto allo Zini, dopo l’espulsione e il conseguente rigore realizzato con freddezza da Brunori, ha letteralmente strapazzato i padroni di casa.
Poi, dopo il raddoppio del solito Ranocchia i rosa sembravano avviati, inesorabilmente, verso il poker di successi consecutivi.
Un primo tempo del Palermo, quindi, perfetto, impeccabile, bellissimo, anche se un po’ favorito dagli eventi.
Ma è il famoso the’ (più camomilla direi) dell’intervallo a cambiare tutto…ovvero ” il Palermo si ferma, inspiegabilmente, al 45′ “.
Inizia una ripresa difficile dove il Palermo spegne la luce e si addormenta e la Cremonese, nel frattempo, riacciuffa il pareggio, segnando due gol in 120 secondi.
Gli uomini di Corini, anche se in superiorità numerica , soffrono e subiscono la reazione degli avversari e solo nel finale riescono a reagire, senza però creare pericoli degni di nota.
Finisce Cremonese Palermo, c’è grande rammarico, soprattutto, tra i numerosissimi tifosi rosa sugli spalti.
Altra occasione sprecata, altri punti persi per aver peccato di presunzione e per il solito atteggiamento mentale sbagliato, bisognava dare un segnale forte alle rivali, ma così non è stato.
Esame di maturità ..non superato del tutto…PECCATO !
C’è da ammettere, però, che la Cremonese ha dimostrato di essere un’ottima squadra e quel secondo posto (ora del Venezia) non è frutto del caso.
Si cerca, comunque, di vedere il bicchiere mezzo pieno poiché il Palermo è riuscito a dare del filo da torcere e a scalfire la roccaforte grigiorossa… e poi è messo sempre lì, a ridosso del secondo posto, per continuare ad inseguire il sogno promozione.
E’ evidente come la serie B sia un campionato assai strano, equilibrato, e magari, cercando di essere ottimisti per questo punticino, anche avanzare a piccoli passi potrà risultare decisivo.
Alla fine Cremonese Palermo non ci ha regalato la gioia che volevamo( fino al 45′ SI!) ma nonostante punti buttati al vento ed occasioni sprecate..si continua a sperare e a sognare….martedi sera tutti al Barbera!!!
Dai Palermo…non fermarti più..in fondo per la A… c’e posto anche per te…NON MOLLARE !