di Laura Giarraffa
..il PALERMO di Corini , sfavorito alla vigilia, ha rischiato di vincere sul campo della capolista mettendo, suppergiu’, a segno la più classica delle rapine…una rapina, quasi perfetta, sventata al 95esimo.
Giusto cosi, perché due colpi balistici eccezionali di Brunori ed un gol in contropiede per un errore della difesa parmense, non fanno una squadra e quindi merito al Parma che ha dimostrato di esserlo, dando prova di saper giocare al calcio.
A fine gara ovviamente Corini dichiara che il Palermo ha ritrovato il suo spirito ed ha giocato con intensità e coesione..
No e no!! Non è così..
Come mai per tutti gli altri il Palermo è stato dominato dal Parma?Possibile che non riesca a vedere un Palermo estremamente ingenuo, che non riesce a gestire il vantaggio a pochi minuti dal termine.?
Il Palermo è una squadra che non è “squadra” , incapace di esprimere un gioco e che si affida solo ed esclusivamente ai sussulti/prodezze dei singoli.
Il solito nulla cosmico, dopo il vantaggio tutti in difesa ..a spazzare..male per giunta!..
Sfoggiare un nuovo modulo,ovvero il 10-0-0 col pullman sulla linea di porta, non ha dato I suoi frutti ed ha lasciato ancora una volta tutti scontenti, nessuno escluso.
Lo scempio va avanti con il benestare del CGF ,adesso, quasi unico responsabile di tutto questo.
Siamo in Italia, non in Inghilterra e qui i modelli non esistono.
Lo capiranno mai???
Con questo andazzo, presto, andremo alla ricerca dei punti necessari per chiudere il discorso salvezza.
A questo punto sperperato , non definitivamente ma quasi, l’entusiasmo dei tifosi si pretende solo di avere una squadra che giochi a calcio e che creda in quello che fa.
Ieri abbiamo tutti pensato di aver conquistato i tre punti in casa della capolista ..ma non sarebbe stato giusto ..una rapina quasi perfetta ..il Parma è una squadra e il Palermo NO.
Molto semplice!