di Laura Giarraffa
C’era una volta ..lo stadio “La Favorita” adesso c’è il “Renzo Barbera”.
C’era una volta.. il fortino adesso divenuto TERRA di CONQUISTA .
C’erano una volta ..le società che imponevano il buon vecchio “ritiro punitivo”..ed ancor di più il sacro “silenzio stampa” che evitava di peggiorare le cose.
C’era una volta ..Eugenio Corini che nel 2017, dopo poco piu’ di due mesi alla conduzione del Palermo di allora, decise giustamente di dimettersi,visto gli scarsi risultati ottenuti.. e che adesso invece con il solito “percorso” delle chiacchiere senza senso, addirittura, si autoconferma.
C’era una volta…. una squadra che, rinata dopo l’ennesimo fallimento, tra serie D e serie C, alla fine aveva fatto impazzire di gioia, con il suo condottiero Baldinii, i tifosi rosanero per una promozione in serie B,insperata e conquistata in un modo pazzesco.. .ed invece adesso si ha a che fare con una squadra che, prestazione dopo prestazione, dimostra di essere composta da gente non adatta a giocare in una piazza come Palermo.
C’era una volta …..il Presidente Dario Mirri che il 1 luglio 2022, col pugno alzato in segno di vittoria, all’ingresso dello stadio, consegnava il Palermo nella mani dello sceicco Mansour del City Football Group.. facendo sognare in grande i tifosi…
Tutto molto bello, ma adesso , in questo momento dove le cose vanno male, anzi malissimo ci sarebbe proprio da dire C’ERA UNA VOLTA ..POI NON C’È PIÙ.
Una società che non si fa sentire, una società praticamente “fantasma” che si ostina a non cambiare…e la delusione ed il malcontento dei tifosi predomina su tutto.
Tifosi stanchi di essere presi in giro e di vedere una squadra spenta, demotivata, senza mordente e soprattutto senza passione; tifosi sempre presenti, sempre ad incitare ma adesso BASTA … è saltato tutto..nervi compresi..ma non ancora ciò che dovrebbe saltare realmente.
C’era una volta..il Palermo e l’entusiasmo..con la speranza di ritrovare entrambi al più presto.