di Laura Giarraffa
Palermo – Feralpisalo’ 3-0
M’illumino di rosanero – Il Palermo cala il tris anche alla Feralpisalo’, squadra dal calibro tecnico notevolmente ridotto rispetto ad una squadra rosanero che si può definire ” stellare”.
Partita dominata sotto tutti i punti di vista: qualità, ordine e soprattutto palla a terra. Ogni tanto sprazzi di “bel gioco” con giocate imprevedibili, sconosciute nello scorso campionato e vantaggio acquisito grazie ad Insigne con ” o tir a gir” da applausi…
Anche gli altri due gol veramente, veramente belli…ma
ovviamente bisognerà aspettare partite con avversari più impegnativi però l’organico importante c’è e si vede!
E si vede pure la differenza rispetto alla scorsa stagione dove gare “rognose” come queste, seppur abbordabili, finivano quasi sempre con risultati non positivi che lasciavano tutti scontenti.
La rosa che il City ha allestito per la stagione 23/24 sembra essere competitiva e completa in tutti i reparti.
Si ha l’ impressione di avere 23 titolari e non c’ è cosa più importante di questa, cioè avere giocatori di valore anche in panchina per poter affrontare un campionato di vertice, giocatori buoni che possano permettere cambi di livello.
Oggi è questo che ha impressionato di più..il Palermo che ha una nuova forza, cioè chi è subentrato nel secondo tempo, ha consacrato il divario netto con l’avversario di turno giocatori “titolarissimi”, anche di categoria superiore .Vasic, Henderson ( anche se oggi partito titolare)Di Francesco, Lund.. e c’e ed un Coulibaly che già scalpita! Esempi lampanti
Si può quindi affermare tranquillamente che la panchina deve essere “titolare” e pare essere così…e speriamo sia questo a far la differenza rispetto alla stagione scorsa.
Con una panchina forte si hanno più possibilità per arrivare all’obiettivo finale..
..Quindi niente scherzi, niente alibi..il Palermo quest’anno deve, è e sarà la squadra da battere!
3 gare ..7 punti..1 solo gol subito..6 gol realizzati con marcatori tutti differenti che mette in risalto, ancora una volta, l’organico competitivo e valido.
L’anno scorso tutto gravava sulle spalle di Brunori, ovvero se non segnava lui…niente vittorie!
Il capitano, un po’ nervoso poiché lui vive per il gol…ma arriverà, arriverà..
Da evidenziare anche una difesa perfetta con i due centrali che hanno capacità e qualità ed esperienza da vendere. Tanta roba quel Lucioni!
Tutta un’altra storia!
E allora tutti uniti, senza critiche eccessive, senza fretta, giornata dopo giornata, con tanta pazienza ( perché magari non sempre si potrà vincere facile)…verso un unico obiettivo..conquistAmolA ..con un’arma in più la panchina “titolare” e forza Palermo sempre.