Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Semaforo rosso, griglia di partenza – BARI PALERMO – start si parte.
Chi mal comincia..fa saltare i nervi già alla prima..
Rieccomi a commentare con la mia ” I rosa in rosa” una nuova stagione.
Campionato dalle grandi ambizioni? Così si dice in giro..e noi tutti ci speriamo.
È la prima partita..ed al fischio finale mi verrebbe da scrivere…bello questo campionato 2022/2023!. ah no..è iniziata la nuova stagione 2023/ 2024 ma in effetti non sembra ..
Un Bari Palermo dove è successo di tutto e dove, ovviamente, lo 0 a 0 vale come una sconfitta. Alla vigilia del match, tutti o quasi, ci avrebbero messo la firma per un pareggio, visto che ancora la rosa risulta essere incompleta, ma si può parlare solo di occasione sprecata.
Partita con colpi di scena uno dopo l’ altro, tanti cartellini, gialli e rossi, un rigore calciato sulla luna da Di Mariano, var e contro var, minuti di recupero stile mondiali qatar 2022 ed un gol annullato a Brunori per un fuorigioco che non si può neanche definire millimetrico.
Questo il riassunto, non del girone di andata ma, di Bari Palermo..”la prima” di un campionato di serie B impegnativo, pieno di piazze ambiziose che vogliono la A.
Subito due punti persi poiché, in questa gara.. l’unica cosa da fare era vincere: dopo la seconda espulsione il Bari è praticamente sparito dal campo , così come il Palermo che, invece di giocare palla a terra …in maniera frenetica.. ha cercato con i soliti lanci lunghi di far gol.
Il City Group sin da subito , sin dai primi giorni di ritiro, ha decisamente alzato il livello dell’obiettivo finale di quest’anno dando vita ad una nuova mentalità ( definiamola vincente, voglio proprio esagerare! ) però gia’, dopo il fischio finale, una cosa è certa, ovvero che, nonostante i nuovi innesti, la squadra non riesce a creare gioco ed occasioni da gol..e se vuoi giocare un campionato da PROTAGONISTA devi esserlo!!..devi avere forza, inventiva e proprio quella mentalità vincente che qualcuno non riesce ad imporre.
Una falsa partenza ..tutti colpevoli dal primo all’ultimo soggetto che ha calcato il prato del San Nicola …
Attendiamo ulteriori rinforzi, ognuno faccia la propria parte..i tifosi hanno già iniziato alla grande .
Poche chiacchiere e tanta concretezza, questo ci si aspetta.
I campionati si vincono soffrendo ma soprattutto lottando.
Lottiamo tutti insieme ma..
Semaforo rosso…verde … start… BARI – PALERMO..la bandiera a scacchi per la “prima”non si è vista .. Vediamo alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *