Aprile 28, 2025

Pausa di riflessione apparente quella del ds Rinaudo e di Bigon sempre vigili sul mercato e pronti a sferrare i colpi mancanti nello scacchiere tattico di Corini.


E’ la fascia sinistra l’obiettivo primario dei due dirigenti rosanero, è stato fatto un sondaggio per Niccolò Corrado della Ternana, (già al Palermo nella stagione 2020-2021 per lui 7 presenze in serie C) ma per via dei problemi societari del club umbro è una trattativa di difficile da portare al termine.


Sempre vivo l’interesse per Beruatto del Pisa e Di Chiara della Reggina ma anche lì è complicato, infatti per il primo il Pisa chiede la “folle” cifra di 4 milioni di euro mentre per il secondo bisogna aspettare l’evolversi della situazione della Reggina che diventerà chiara il 29 agosto quando si riunirà il consiglio di stato per decidere la sorte dei ripescaggi.


Assolutamente un fake news di mercato la notizia girata ieri di un ipotetico interesse del Palermo per Leonardo Bonucci, l’ex capitano della nazionale ormai fuori dal progetto della Juventus di Allegri, il suo procuratore ieri ha spiegato che parte sua c’è la volontà di giocare ancora ad alto livello per guadagnarsi la convocazione agli Europei del prossimo anno, per chiudere in bellezza con la Nazionale. Per restare nei radar del Ct Mancini, ha bisogno di scendere in campo con continuità e magari giocare in Italia in serie A.


Verso la conferma Edoardo Soleri, le sue prestazioni in queste prime amichevoli con in aggiunta l’eurogol realizzato contro il Bologna ha convinto la dirigenza palermitana forte anche dai continui messaggi dei tifosi sui social che hanno chiesto con insistenza di togliere la punta rosanero dal mercato.


Broh e Damiani sono invece i due principali indiziati a lasciare Palermo per il primo è forte l’interesse del Lecco ma la società lombarda ha rallentato la trattativa per la nota vicennda legata alla serie B infatti al momento i neroverdi sono fuori dai nastri di partenza del campionato cadetto.


La Triestina invece è la squadra vicina a Damiani, la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro, la cessione consentirebbe alla società di Viale del Fante di inserire a centrocampo quella pedina di qualità necessaria nel progetto tattico di Corini.

1 thought on “Mercato Palermo: Rinaudo e Bigon pronti a sferrare l’affondo per completare la rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *