Aprile 28, 2025

Prosegue il programma di potenziamento del Palermo in vista di un campionato di serie B che i rosanero vogliono recitare da protagonisti.

Palermo e Vicenza i rosa hanno trovato l’accordo , Sebastiano Desplanches protagonista con la nazionale azzurra del mondiale under 20 in Uruguay dove si è aggiudicato il guanto d’oro come miglior portiere, è praticamente un giocatore del Palermo. Samuele Massolo invece è pronto ad approdare al club biancorosso. Il Vicenza, dopo aver ridotto le iniziali pretese ha accettato l’ offerta messa sul piatto dal club di Viale del Fante per l’intero cartellino del calciatore.


L’operazione dovrebbe essersi chiusa per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro (circa 1,8 milioni) più bonus legati agli obiettivi individuali e collettivi, per il ragazzo tutto pronto per le visite mediche ( in giornata) e la firma di un quadriennale.


Rumors per l’attacco: ci riferiamo a Matteo Rover, giovane seconda punta di 24 anni del Sudtirol, autore nell’ultimo campionato di 5 goal e 5 assist con la formazione bolzanina, sarebbe finito nel mirino di Rinaudo.

Molto calda anche la trattativa per il centrocampista dell’Ascoli Collocolo, che secondo indiscrezioni starebbe spingendo per la soluzione Palermo.

Per il ruolo di terzino sinistro il nome più gettonato e quello dell’ex rosanero Niccolò Corrado, under di grande prospettiva, per il quale tuttavia appare molto complessa la trattativa con la Ternana.
Sempre nello stesso ruolo di terzino sinistro rimane forte l’interesse per Beruatto del Pisa, ma la richiesta dei neroazzurri per il giocatore sfiora i 4 milioni di euro, altro profilo il palermitano Di Chiara ma occorrerebbe aspettare i tempi burocratici dello svincolo che non appaiono così immediati.
Dopo i 5 arrivi ci sarà spazio ovviamente per le cessioni . Manuel Peretti ha già detto addio direzione Recanatese, un altro tra gli indiziati è Jeremie Broh. Sul centrocampista ci sarebbe forte la Triestina, club che milita nel girone A di Serie C.
Da tenere d’occhio le posizioni di Valente e Soleri ma solo l’ultimo potrebbe lasciare il Palermo.

1 thought on “Desplanches-Palermo, fatta per il giovane portiere

  1. le scelte societarie sono veramente interessanti. Si sta costruendo un team con i migliori giocatori esperti di categoria con giovani di talento vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *