Sta per iniziare probabilmente la settimana delle ufficialità a cominciare da
Ceccaroni sarà un nuovo giocatore del Palermo il club rosa ha trovato un accordo con il Venezia con la partecipazione attiva dello stesso giocatore che ha rescisso il contratto con i lagunari arrivando a Palermo a parametro zero. Ceccaroni firmerà un contratto quadriennale.

Accordo da trovare invece con il Frosinone per quanto riguarda Roberto Insigne, la dirigenza laziale chiede un milione per l’attaccante, la settimana prossima si dovrebbe chiudere.
Dirittura d’arrivo anche per Mancuso, l’attaccante di proprietà del Monza sarà il vice Brunori mancano pochi dettagli per l’annuncio. L’arrivo di Mancuso chiuderebbe le porte al sogno di Nino La Gumina di tornare a vestire la maglia rosanero, il giocatore tra l’altro avrebbe gradito un trasferimento a titolo definitivo.
Settimana decisiva anche per Vasic per lui tutto fatto con il Padova e sarebbero state programmate le visite mediche.
I Rosa sono sempre alla ricerca di un terzino sinistro e i nomi sono quelli di Di Chiara (ex rosanero) Mastella, Beruatto e Ioannou. Un tentativo verrà fatto per un vecchio pallino del Ds Rinaudo: Murru ma per il difensore della Sampdoria potrebbe esserci il veto del neo allenatore Pirlo.
Sul fronte cessioni si discute con il Pisa per Soleri, sondaggio del Modena per Broh mentre ci sarebbero tante richieste in C per Damiani, dovrebbe andare a giocare Massolo per il suo sostituto si parla di Klavs Bethers portiere di proprietà del Piacenza che quest’anno ha difeso la porta del Catania.
La prossima sarà anche la settimana che precede il ritiro del Palermo, il cui inizio è previsto per il 9 luglio in Trentino (con un pre-ritiro dal 5 a Veronello).
Un ritiro per il quale la dirigenza rosanero cercherà di mettere a disposizione del tecnico Corini una rosa il più completa possibile.
Se è confermato il loro arrivo siamo la squadra da battere fatto salvo il minus in panchina