Aprile 28, 2025

di Laura Giarraffa

Un altro punto ..e a capo..
È un vero peccato avere un organico adattissimo alla corsa play off e perdere punti così ad ogni partita.
Con la politica dei piccoli passi non si arriva da nessuna parte, tantomeno ai play off che, sono sì ancora facilmente raggiungibili, ma che con questo atteggiamento possono divenire una vera e propria chimera.
Passo indietro rispetto alla trasferta di Pisa, dove approccio sbagliato iniziale e difesa distratta e facilmente perforabile (Maistrello ha persino segnato la sua prima doppietta in B)hanno compromesso sin da subito una gara che sembrava fin troppo facile.
Ed è assurdo che non si sia riuscito a vincere nonostante i tre gol e nonostante la prova di carattere dei rosa che avevano recuperato e rimontato i due gol di svantaggio.
Ma si sa, da diverse giornate tutto viene vanificato facendo sempre gli stessi ed identici errori e per la solita mancanza di gestire una parte di gara, che sia la prima o la seconda,ieri la prima a Pisa la seconda, in maniera adeguata.
Quanta rabbia per tutti quei tifosi ambiziosi che non vogliono arrendersi al semplice obiettivo di ” una salvezza tranquilla “.. a bordo campo si predilige l’essere prudenti..ma in questa fase cruciale del campionato niente di tutto questo è accettabile anche e soprattutto perché le giornate da disputare sono sempre meno e quindi non c’è più tempo per “studiare”,così come sostiene puntualmente, ogni pre e ogni dopo-partita il professore Corini che, tra le altre cose, non riesce a percepire come con Damiani regista,e non Gomes, a centrocampo si riesca a giocare molto meglio.
Corini, sempre lui, complice e padrone del destino del Palermo che con una mentalità diversa, più vincente, potrebbe dare una svolta decisiva a questa stagione sino ad ora di esperienza,di consolidamento, di transizione e nulla più..ma ai tifosi (la maggior parte)non basta tutto questo, perché i tifosi rosanero sono ambiziosi e vogliono vincere sempre e comunque.. perché noi (mi ci metto pure io) siamo il PALERMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *