di Laura Giarraffa
Appena terminata Palermo – Ternana si è subito avuta la sensazione che il vero eroe della serata fosse stato Pigliacelli-Pigliatutto,autentico paratutto,aiutato anche da una buona dose di fortuna..vedi palo, vedi traversa, vedi rigore certo non dato.
Anche Iannarili,portiere avversario, si è distinto per alcune parate prodigiose che per poco non portavano al successo un Palermo poco brillante,brutto quasi quasi quanto il maltempo che per tutto il giorno ha attanagliano la città.
Palermo affetto da una sorta di “pareggite” poiché il terzo consecutivo,incapace di vincere una partita che andava vinta per alimentare i cosiddetti “sogni di gloria” ma che alla fine si è rivelata una vera e propria trappola.
La Ternana, squadra tosta e per niente in crisi,ha imbrigliato i rosanero che hanno decisamente fatto dei passi indietro rispetto alle ultime uscite.
Troppo macchinosi e con una notevole sofferenza in fase realizzativa,dove Brunori è stato servito poco e male.
E se Pigliacelli risulta essere ancora una volta il migliore in campo, ottenendo voti stratosfetici nelle pagelle dei vari quotidiani sportivi, significa,sì, che abbiamo un ottimo portiere ma che le cose non sono andate poi così bene.
Da cosa deriva la “pareggite” e quindi l’ennesimo pareggio?
Soprattutto dai limiti di un Corini che osa poco e che opta spesso per delle scelte per così dire “conservative”, da un inutile e noioso possesso palla che risulta quasi sempre sterile con zero tiri in porta, con nessuno che tira da fuori area e con un contropiede che abitualmente si spegne sul nascere.
Che cura serve? Forse bisogna concentrarsi sulla salvezza?
Beh, proprio no perché potremmo assistere ad altre partite come quella di ieri sera..quindi bisognerebbe osare di più,sempre e comunque, perché in fondo ieri si poteva paradossalmente vincere nei minuti di recupero,nonostante un primo tempo molto sottotono,si è pareggiato, ed è stato un bene che non si sia perso.. grazie all ‘eroe della serata..Pigliacelli -Pigliatutto.
Al di là della delusione di gran parte dei tifosi bisogna capire che
questa è la serie B, campionato difficile che richiede attenzione sino all’ultima giornata..Adesso Pisa ,sperando in una prontissima guarigione dalla “pareggite” e sperando che l’eroe della partita possa essere qualcun altro.