Aprile 29, 2025

di Laura Giarraffa

Palermo-Frosinone una partita lunga cinque anni, una partita infinita…ma finita.
Palermo-Frosinone, tanto sentita per via delle note vicende del passato,che hanno lasciato dei segni indelebili nei cuori e nelle menti di ogni tifoso rosanero.
In molti nei giorni che hanno preceduto la gara si sono espressi sui social alimentando il fuoco del rancore, ma a cosa è servito tutto ciò?
A ben poco..perché gli eroi da tastiera risultano essere tali solo giusto dietro un display e poi che senso avrebbe avuto rispondere con gli stessi mezzi di chi ha comunque sbagliato?La cosa più giusta era lasciare polemiche e veleni legati ad un passato che ,anche se difficile, va dimenticato perché la realtà di oggi è tutta un’altra storia.
E così è stato.
I tifosi rosanero e penso anche gli “eroi da tastiera”,infatti, hanno pensato bene di indossare una bella veste di “disinteresse ed indifferenza”,e a parte i normali sfotto’ e qualche palloncino volante qua e là, hanno dimostrato come certe cose legate a quel famoso giugno del 2018, non c’entrano nulla con la giornata di sport vissuta ieri dove Palermo e Frosinone hanno dato vita ad una gran bella partita, in un “Renzo Barbera” gremito, dove si respirava aria di serie A, sia per la cornice di pubblico sia per il gioco espresso.
Se proprio poi vogliamo parlare di palloni lanciati, basta chiudere gli occhi e pensare alla prodezza di Verre, che calciando dalla sua metà campo ha beffato il portiere avversario, emulando un certo Miccoli o più semplicemente Holly di “Holly e Benji”.
Si può quindi affermare che alla fine hanno vinto il calcio, i tifosi, i cori, le bandiere, le sciarpe, gli sfotto’..e Palermo e Frosinone che si sono affrontate a viso aperto..regalando a sprazzi anche un bel gioco.
Frosinone, squadra attrezzata e forte,non a caso viaggia in solitaria verso la A.
Palermo, che ha tenuto testa alla capolista, e che può, con un po’ di cinismo in più sottoporta, candidarsi ad un posto nei play off.
Onore a voi e a tutti coloro che hanno reso Palermo-Frosinone una partita che verrà ricordata a lungo per le emozioni vissute ed i gioco espresso..e non per altro.
Palermo – Frosinone una partita lunga…infinita…ma finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *