Aprile 29, 2025

di Laura Giarraffa

” ..ti seguirò ovunque andrai e farò dell’inferno un paradiso”..perché è questo che succede ogni qualvolta il Palermo va in trasferta.
Un vero e proprio esodo rosanero: tifosi sempre presenti, che macinano chilometri e chilometri pur di esserci,pur di non far mancare il sostegno alla squadra.
Col sole,con la pioggia loro ci sono sempre e anche ieri a Perugia,nonostante un inizio shock,nonostante le tante distrazioni e i tanti svarioni difensivi,non hanno fatto mai mancare il loro incitamento..e la vecchia guardia li ha saputi ricompensare riuscendo a fare “dell’inferno un paradiso”.
Sì,proprio la vecchia guardia,o almeno quello che ne rimane( v. tutte le cessioni effettuate sino ad ora) che mette in risalto ancora una volta come i nuovi acquisti(i titolarissimi) stentino a far decollare la squadra a dovere.
E poiché le alternative in panchina non hanno quasi mai inciso in positivo i tifosi,che tanti sacrifici fanno, attendono quei rinforzi che potrebbero dare quel tocco in più per dare il via ad un cambio di passo decisivo a questo campionato.
Una squadra che possa raggiungere il prima possibile la salvezza,senza troppo soffrire. .questo meritano quei tifosi sempre presenti che scelgono di rimanere vicino la squadra in ogni situazione, che macinano chilometri,che con la passione e con il sostegno influiscono su ogni gara disputata …loro, i tifosi quelli veri,quelli che …” ti seguirò ovunque andrai…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *